top of page

Domande Frequenti

Attraverso quali canali posso candidarmi?

Pubblichiamo i nostri annunci su vari canali per aumentarne la diffusione, ma tutti i collegamenti rimandano al Career Website FS Careers; questo rappresenta, infatti lo strumento aziendale attualmente in uso per raccogliere e valutare le candidature provenienti dal mercato esterno.

 

Attualmente non c’è nessuna posizione aperta, come posso candidarmi?

Se la selezione di tuo interesse non è al momento aperta, puoi presentare una candidatura spontanea cliccando qui; in questo modo, il tuo profilo sarà disponibile per 12 mesi all’interno del nostro database.
Ti suggeriamo di monitorare regolarmente la sezione "Candidature” per non perdere le nuove opportunità di entrare a far parte di Trenitalia Tper.

 

Perché non mi avete chiamato per la selezione?

In primo luogo, accertati di aver presentato la candidatura a un’offerta di lavoro di Trenitalia Tper. Successivamente, ti invitiamo a verificare con attenzione di possedere tutti i requisiti richiesti e di averli inseriti correttamente al momento della candidatura; solo in questo caso il tuo profilo potrà essere preso in considerazione per la partecipazione alla selezione.

Nel caso in cui tu stia svolgendo altri iter selettivi presenti all’interno del Career Website, non potremo dare seguito alla tua candidatura.

 

Ho ricevuto l’email dell’assessment online ma i test risultano già completati.

Se hai già partecipato a un assessment online negli ultimi 12 mesi e hai completato alcuni o tutti i questionari o test dell’assessment per quel profilo o altre figure analoghe, prenderemo in considerazione i risultati ottenuti precedentemente.

 

Ho superato una prova di selezione, perché non mi avete chiamato a quella successiva?

Procediamo con la convocazione dei candidati per la fase successiva in base alle valutazioni ottenute e alle esigenze organizzative. Se hai superato una prova di selezione e non ti abbiamo ancora contattato per lo step successivo, significa che è stata data priorità ai candidati risultati maggiormente in linea con la ricerca o che, in quel determinato momento, non abbiamo immediata necessità di perfezionare nuove assunzioni.

Ti contatteremo tempestivamente non appena le circostanze lo permetteranno. Tieni presente che la validità delle prove di selezione è di 12 mesi; quindi, faremo del nostro meglio per garantire che la tua candidatura sia presa in considerazione entro questo periodo.

 

Non voglio proseguire l’iter di selezione, come posso rinunciare?

Nel caso in cui dovesse decadere il tuo interesse all’eventuale prosieguo del percorso di selezione per cui hai presentato la candidatura e per cui hai svolto una o più prove, informaci tempestivamente scrivendo alla casella lavoraconnoi@trenitaliatper.it con l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.

bottom of page